Rockol30

HBO: in lavorazione una fiction prodotta da Elton John e Alan Ball

HBO: in lavorazione una fiction prodotta da Elton John e Alan Ball

Sembra aver trovato nella musica una vera e propria vena aurea la HBO, casa di produzione cinematografico-televisiva già dietro alla realizzazione di "Sonic highways", rockumentary sull'omonimo nuovo album dei Foo Fighters, "Montage of heck", monografia in video sullo scomparso leader dei Nirvana Kurt Cobain, la fiction sull'età dell'oro del videoclip musicale diretta da David Fincher e la serie sull'industria musicale anni Settanta commissionata a Martin Scorsese e Mick Jagger: il network - riferisce l'edizione online del New Musical Express - avrebbe dato il via libera alla realizzazione di una puntata pilota di "Virtuoso", dramma televisivo ambientato nella Vienna del diciottesimo secolo prodotto dai coniugi Elton John e David Furnish sotto la supervisione di Alan Ball, già creatore della serie di successo "True blood".

Protagonista della serie sarà Peter Macdissi, già al lavoro con la HBO nei panni di Olivier Castro-Staal in "Six feet under", che per l'occasione darà corpo e volto a Antonio Salieri, compositore italiano alla corte di Giuseppe II d'Asburgo dipinto dal fortunato film di Milos Forman "Amadeus" al pubblico generalista come storico rivale di Mozart: del cast faranno parte anche Alex Lawther, l'Alan Turing di "Imitation game", e Nico Mirallegro, già nel cast di "Skins". Le riprese prenderanno il via a Budapest nel corso della prossima primavera.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.